Tutti gli ordini effettuati dopo le 11:00 di venerdì verranno evasi il lunedì successivo
Spedizione gratuita per tutti gli ordini sopra 49,00 €
Per ordini sopra 55,90 € the organic restructuring fluid potion argan 30ml omaggio

BENVENUTA PRIMAVERA: PERCHÉ CAMBIARE LA PROPRIA SKINCARE ROUTINE È IMPORTANTE

il cambio di stagione comporta nuove e diverse sfide per la nostra pelle. In primavera siamo esposti ai primi raggi UV, agli sbalzi di temperatura e al vento, tutti fattori che possono influire negativamente sulla nostra pelle. Per questo motivo, è importante abbandonare la routine invernale di cura della pelle a favore di una primaverile.

Ciao Inverno, Benvenuta Primavera!

Ci siamo lasciati alle spalle l’inverno e la pelle del nostro viso comincia ad avere un aspetto sempre più spento. Una pelle spenta e ingrigita può essere il segno che i nostri prodotti invernali iniziano a perdere efficacia. Per ravvivare la nostra routine di Skincare e preparare al meglio la nostra pelle al clima più caldo, ci dobbiamo concentrare su tre aspetti: illuminare, rigenerare e proteggere la nostra pelle.

Rigenerare la pelle con la detersione ed esfoliazione

Il primo passo di ogni buona routine di cura della pelle è la detersione, che ci aiuta a rimuovere tutte le impurità e i residui di trucco. In primavera è importante utilizzare un metodo di pulizia più delicato, che rispetti l’equilibrio naturale del pH della pelle. l’acqua micellare è l’ideale per questo scopo, in quanto è meno aggressiva sulla pelle, pur garantendo una pulizia profonda ed efficace. È importante ricordare che la pulizia è essenziale anche se non ci trucchiamo, perché durante il giorno siamo ancora a contatto con le sostanze inquinanti che possono depositarsi sul viso e ostruire i pori, provocando macchie e impurità.

Il modo migliore per ottenere una vera rigenerazione è una buona esfoliazione. Ciò significa utilizzare un peeling delicato che elimini le cellule morte e rinnovi la pelle

Illuminare: i nostri consigli per una pelle radiosa

Ci sono alcune cose che si possono fare per ottenere una pelle luminosa. Innanzitutto, assicuratevi di pulire accuratamente il viso sia al mattino che alla sera. In secondo luogo, applicare un siero con effetto rassodante e illuminante per aiutare la pelle ad assorbire i principi attivi delle fasi successive. Infine, seguite con una crema idratante appropriata per mantenere la pelle luminosa

La primavera è il momento perfetto per alleggerire la vostra routine idratante! Le creme ricche e corpose possono essere troppo pesanti per la nostra pelle e favorire la comparsa di brufoli e punti neri. Le creme viso con texture più leggere e formulate in gel sono ideali per nutrire la pelle senza appesantirla.

Proteggere: l’importanza della protezione solare

Indipendentemente dalla stagione, è importante proteggere la pelle dai raggi UV del sole. La primavera è spesso considerata una stagione meno intensa per il sole, ma in realtà si tratta di una falsa percezione. In primavera i raggi UV sono altrettanto forti che in estate. è fondamentale applicare sempre una buona crema solare con SPF sul viso.

L’applicazione deve avvenire mezz’ora prima dell’esposizione solare e poi ogni due ore, stando ben attenti ad applicarla correttamente e uniformemente.

Quando si sceglie una crema, bisogna prestare particolare attenzione alla formulazione: è importante che abbia un filtro fisico (non chimico) in grado di proteggere e schermare la pelle dai raggi UVB e UVA, responsabili della produzione di radicali liberi e dell’invecchiamento cutaneo. Le creme solari con filtro fisico sono composte da particelle minerali che sono in grado di riflettere i raggi solari o scomporrei raggi UVA o UVB e quindi non raggiungono la pelle. La protezione solare con filtro chimico, invece, è composta da molecole sintetiche che trattengono l’energia dei raggi UVA e UVB e ne permettono l’assorbimento da parte della pelle.

I prodotti giusti per la giusta stagione

Come abbiamo visto, i prodotti da utilizzare in primavera devono essere diversi da quelli utilizzati durante il periodo invernale. La nostra pelle ha bisogno di rinnovarsi dopo il lungo e freddo inverno. La primavera è il momento ideale per iniziare a usare prodotti più leggeri e rinfrescanti che aiuteranno la nostra pelle ad apparire e sentirsi al meglio.

Con il cambiare delle stagioni, la nostra pelle ha bisogno di cure e attenzioni diverse. In estate è importante assicurarsi che l’epidermide riceva ciò di cui ha più bisogno, come l’idratazione e la protezione SPF dai raggi solari nocivi. Durante l’inverno, invece, la nostra pelle può avere bisogno di maggiore nutrimento a causa di le condizioni climatiche più rigide.

La primavera è un ottimo momento per ricominciare da capo e rinnovare la vostra routine di cura della pelle! Ci auguriamo che i consigli di questo articolo vi abbiano aiutato a capire quali sono i prodotti da utilizzare per la vostra pelle

Condividi:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn

Gli ultimi articoli

Gli ultimi prodotti

Articoli correlati

Reverse sarà chiuso dal 12 al 22 agosto. Non esitate a mandarci un messaggio su WhatsApp per fissare un appuntamento dal giorno stesso della riapertura.

Tutti gli ordini che saranno effettuati dal 12 al 22 agosto, saranno evasi a partire dal 29 agosto.