Tutti gli ordini effettuati dopo le 11:00 di venerdì verranno evasi il lunedì successivo
Spedizione gratuita per tutti gli ordini sopra 49,00 €
Per ordini sopra 55,90 € the organic restructuring fluid potion argan 30ml omaggio

Hair Gloss: come ottenere capelli lisci e brillanti

Hair Gloss: come ottenere capelli lisci e brillanti

Se siete tra coloro che hanno sempre sognato di avere capelli lucidi, questo è il blog post che fa per voi! In questo post parleremo dei diversi fattori che contribuiscono alla lucentezza e vi daremo consigli su come ottenere un look liscio e brillante. Quindi, che abbiate capelli ricci, lisci o una via di mezzo, continuate a leggere per avere qualche consiglio utile!

Cos’é l’hair gloss?

Il gloss per capelli (hair Gloss) è un trattamento di bellezza che può essere utilizzato per aggiungere lucentezza, ammorbidire i capelli e proteggerli dai danni. Si applica in genere come siero o crema e può contenere ingredienti come oli, vitamine e antiossidanti, può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli, ma è particolarmente utile per quelli secchi o fragili.

Se applicato regolarmente, l’hair gloss può contribuire a migliorare la salute generale del cuoio capelluto e dei follicoli piliferi. Inoltre, può aiutare a prevenire le doppie punte e le rotture. Di conseguenza, il gloss è un modo ideale per mantenere i capelli lucidi e sani.

Hair gloss by Reverse parrucchieri

Quante tipologie di hair gloss esistono?

Esistono due tipi di “hair gloss”: trasparenti e colorati.

I “gloss” trasparenti aggiungono lucentezza ai capelli, mentre quelli colorati aiutano a perfezionare le sfumature del colore dei capelli. Se volete ravvivare, dare profondità o tono al vostro colore di capelli, o se vi accorgete che il vostro colore di capelli è semplicemente sbiadito, allora dovreste scegliere un gloss colorato.

Anche per chi non ha mai tinto i capelli, il gloss farà risaltare le vostre tonalità naturali. Quindi, se volete aggiungere un po’ di lucentezza o di profondità ai vostri capelli, prendete in considerazione l’uso di un gloss.

Come si applica l’ hair gloss?

L’applicazione è simile a quella di una maschera per capelli. Per prima cosa, si fa lo shampoo e si tamponano i capelli. Quindi, si applica il gloss sui capelli, iniziando dalle radici e procedendo verso le punte. Il tempo esatto di posa dipende dalla porosità dei capelli, e per questo è meglio affidarsi ad un hairstylist per l’applicazione. Al termine del tempo di posa previsto, si sciacqueranno i capelli e si procederà con l’asciugatura e lo styling. Si noterà subito che i capelli sono più morbidi, più lucidi e più lisci dopo l’applicazione dell’ hair gloss.

Quanto durano i risultati?

Hair gloss Modella rossa

I risultati di un trattamento con hair gloss possono durare da 4 a 8 settimane: ciò è dovuto in parte alla porosità dei capelli, cioè alla loro capacità di assorbire l’umidità. In generale, i capelli decolorati sono più porosi di quelli che non sono mai stati tinti o colorati. Di conseguenza, i risultati di un trattamento gloss potrebbero non durare a lungo per chi ha i capelli decolorati. Tuttavia, esistono diversi modi per prolungare la durata di un trattamento di questo tipo, ad esempio utilizzando uno shampoo privo di solfati ed evitando lo styling a caldo. Con una cura adeguata, i risultati di un trattamento gloss possono durare per diverse settimane.

Le alternative al gloss: la cheratina

Hair Gloss con cheratina Lisciante

Uno dei segreti meglio custoditi per ottenere capelli incredibilmente lucidi è l’uso della cheratina. La cheratina è ideale per eliminare l’effetto crespo, rendere i capelli più morbidi, lucenti e gestibili. Fissandosi intorno al capello, lo mantiene teso e lo ricopre con una pellicola lipidica protettiva, eliminando anche ogni traccia di crespo per un effetto visibilmente lisciante. Per chi desidera un trattamento meno definitivo, esistono prodotti per capelli contenenti cheratina che possono essere ugualmente utilizzati. In ogni caso, incorporando la cheratina nella vostra routine di cura dei capelli, otterrete sicuramente i capelli luminosi dei vostri sogni!

Nel nostro salone vi daremo tutte le informazioni sui trattamenti di lucentezza gloss e trattamenti alla cheratina. Non solo questi faranno apparire le vostre chiome lucide e sane, ma possono anche contribuire a migliorare la condizione generale dei vostri capelli. Vi aspettiamo in salone!

Condividi:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn

Gli ultimi articoli

Gli ultimi prodotti

Articoli correlati

Reverse sarà chiuso dal 12 al 22 agosto. Non esitate a mandarci un messaggio su WhatsApp per fissare un appuntamento dal giorno stesso della riapertura.

Tutti gli ordini che saranno effettuati dal 12 al 22 agosto, saranno evasi a partire dal 29 agosto.