Tutti gli ordini effettuati dopo le 11:00 di venerdì verranno evasi il lunedì successivo
Spedizione gratuita per tutti gli ordini sopra 49,00 €
Per ordini sopra 55,90 € the organic restructuring fluid potion argan 30ml omaggio

Schiariture capelli: dalle mèches al degradé, tutte le tecniche | REVERSE

Se siete donne che vogliono schiarire i capelli, siete fortunate. Esistono nuove tecniche che rispettano la natura dei capelli ed evitano meches “aggressive”. Danno sfumature su misura, realizzate (spesso a mano libera) in base ai tratti del viso e al taglio 

Negli ultimi anni le tecniche di schiaritura si sono notevolmente evolute. Queste nuove tecniche hanno nomi evocativi come ombré, balayage degradé e sono concepite in Italia (come il degradé). Si differenziano dai metodi di schiaritura tradizionali perché sono più soffisticari e creano un aspetto più naturale.

Shatush

Lo shatush è una tecnica di colorazione dei capelli che sta crescendo di popolarità negli ultimi anni. Si tratta di una procedura di schiaritura che viene eseguita dopo che i capelli sono stati divisi in ciocche e cotonati. Le ciocche che fuoriescono vengono poi decolorate, in modo più intenso sulle punte e appena percettibile vicino alle radici. 

Poiché l’effetto finale mima quello della ricrescita, è un  procedimento indicato a chi ha una base scura e desidera schiarire (anche di tre toni) le lunghezze. 

Il limite dello shatush è che, a differenza di mèches e colpi di sole, non può essere rifatto. Pertanto, per poterlo rifare una seconda volta, le lunghezze decolorate devono essere tagliate.

Mèches

Le Maches sono un trattamento adatto a chi ha i capelli chiari, sia naturali che non. Consiste nel decolorare l’intera lunghezza delle ciocche sottili per aggiungere volume e creare un effetto ottico. 

Tuttavia, non è adatto a chi ha i capelli molto scuri perché la decolorazione darebbe un aspetto artificiale. Esistono nuove varianti di Maches che comprendono i babylight delicati (effetto schiarente dei raggi UV sui capelli dei bambini) e le mèches californiane (punteggiate sulle punte), o meglio ancora il Degradè

Colpi di sole

“Colpi di sole” è una tecnica di schiaritura delicata e concentrata che può essere utilizzata su bionde e brune per ritoccare il colore dei capelli di 1 o 2 toni.

Degradé

Il degradé è una tecnica di colorazione di colorazione dei capelli in modo sempre più intenso man mano che ci si sposta verso le punte (colorazione verticale). Questo conferisce ai capelli una qualità luminosa, a differenza dei colpi di sole che schiariscono le ciocche per tutta la lunghezza.

Il degradé è un ottimo modo per aggiungere luminosità e profondità alle vostre ciocche. Questa tecnica utilizza colori progressivamente più intensi man mano che si scende lungo i capelli, creando un bellissimo effetto sfumato. Se siete alla ricerca di un nuovo modo per aggiornare il vostro stile, leggete il nostro articolo dedicato e passate in salone!

Tie & dye

un stile diverso ma sempre degradé, si estremizza l’effetto finale. Le radici vengono lasciate naturali mentre le punte e le lunghezze vengono schiarite in modo deciso: un modo perfetto per aggiungere un po’ di personalità al vostro look!

Ombré (o ombre hair)

L’ombre hair è uno stile in cui la schiaritura si concentra sulle punte, creando un effetto morbido e discreto. Questo look è adatto a tutti i tipi di capelli e può essere rinfrescato senza allontanarsi troppo dal colore di base. L’Ombre hair richiede capelli medio-lunghi, ritocchi se biondi e non è consigliato in presenza di punte danneggiate, si deve prima pensare ad una ricostruzione.

Balayage

Il balayage è una tecnica di colorazione dei capelli in cui il parrucchiere penella le ciocche verticalmente, creando sfumature morbide e più o meno evidenti. La decolorazione e la colorazione si concentrano nelle aree che i raggi UV schiariscono naturalmente.

Il tono scelto per la schiaritura è vicino a quello dei capelli, per evitare contrasti eccessivi. Un balayage eseguito correttamente è la capacità dello stilista di sfumare rende il passaggio del colore impercetibile.

Quindi, ecco a voi! Una guida completa alle tecniche di colorazione per capelli più diffuse. Ora che sapete qualcosa di più su ciascuna di esse, è il momento di decidere quale sia quella giusta per voi. Se siete alla ricerca di un cambiamento sottile, i colpi di sole o il degradè potrebbero essere perfetti. 

Se invece desiderate un look più audace, il balayage o l’ombré potrebbero fare al caso vostro. Qualunque sia la vostra scelta, vi consigliamo di recarvi in salone e di parlare con uno nostro stilista che vi aiuterà a trovare il colore e la tecnica perfetti per le vostre esigenze.

Condividi:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn

Gli ultimi articoli

Gli ultimi prodotti

Articoli correlati

Reverse sarà chiuso dal 12 al 22 agosto. Non esitate a mandarci un messaggio su WhatsApp per fissare un appuntamento dal giorno stesso della riapertura.

Tutti gli ordini che saranno effettuati dal 12 al 22 agosto, saranno evasi a partire dal 29 agosto.