Tutti gli ordini effettuati dopo le 11:00 di venerdì verranno evasi il lunedì successivo
Spedizione gratuita per tutti gli ordini sopra 49,00 €
Per ordini sopra 55,90 € the organic restructuring fluid potion argan 30ml omaggio

TRATTAMENTI VISO: LA BELLEZZA IN SALONE E A CASA

Le vacanze estive alle spalle, quelle invernali all’orizzonte, ed in mezzo la vita cittadina, stressante con traffico e lavoro…è il momento giusto per prenderci cura della nostra pelle. Ricordiamoci poi che l’esposizione solare non è un tema esclusivamente estivo: la pelle ne risente anche in città, anche nella stagione fredda, e se poi andiamo in montagna dobbiamo essere ancora più attente! Ecco quindi che possiamo considerare alleati per tutto l’anno trattamenti viso e prodotti che ci aiutino a mantenere salute e bellezza – perché dalla prima dipende la seconda.

L’ACQUA, LA GRANDE ALLEATA

Possiamo occuparci della nostra pelle attraverso un percorso articolato in due momenti, ovvero in salone ed a casa, ma prima di tutto e sempre ricordiamoci di bere molto: per avere bellezza, elasticità e tono la pelle deve essere ben idratata, e possiamo aiutarla sia con appositi trattamenti che assumendo liquidi, quindi ricordiamoci di portarci sempre in borsa una piccola borraccia con acqua fresca e di consumarla durante l’arco della giornata, magari alternandola nella stagione invernale con una buona tisana tenuta al caldo in una di quelle belle borracce termiche venute alla ribalta col movimento green.

IN SALONE IN MANO AGLI ESPERTI

Partendo dal salone, dove troveremo specialisti pronti ad aiutarci e consigliarci al meglio, uno dei trattamenti viso più interessante cui possiamo sottoporci è l’ossigenoterapia. Si tratta di un trattamento della durata di circa 10 minuti praticato con una apparecchiatura che stimola il microcircolo. Grazie all’ossigenoterapia possiamo aiutare a restringere i pori e riempire a livello cutaneo, favorendo inoltre la veicolazione dei principi attivi presenti nei prodotti che saranno utilizzati nei trattamenti successivi. Se poi voleste provare qualcosa di diverso una aggiunta al trattamento classico potrebbe essere la proposta di REVERSE che associa all’azione rimpolpante ed idratante dell’ossigenoterapia l’infusione di acido ialuronico.

Il passo successivo dopo l’ossigenoterapia è una bella pulizia del viso, che permette la rimozione dalla cute dei comedoni, ovvero i noiosi punti neri: sarebbe consigliabile uno scrub al viso una volta a settimana anche per rimuovere in profondità le cellule morte cui non possiamo arrivare con la normale routine quotidiana praticata a casa.

 

A CASA RILASSANDOCI

Nel nostro nido possiamo scegliere cosa fare e con quali prodotti in base alle nostre esigenze di pelle, di tempo e si, anche di voglia! I prodotti disponibili sono davvero talmente tanti che abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Per cominciare, la detersione della pelle del viso può essere effettuata con diversi detergenti: l’acqua micellare per esempio è perfetta per chi ha poco tempo perché deterge velocemente e non ha bisogno di risciacquo, mentre il latte detergente ed il tonico sono maggiormente adatti alle pelli più asciutte ed a chi ha piacere di dedicarsi più tempo. Noi per una pulizia profonda consigliamo Ixya H- Micellare, un’acqua micellare che elimina con delicatezza e senza risciacquo le impurità da viso ed occhi, con in più un effetto detox ed antipollution ottenuto grazie alla chlorella attiva, un’alga ricchissima di elementi nutritivi. La presenza dell’acqua termale dell’Isola d’Ischia, poi, rivitalizza la pelle e ci regala una piacevolissima sensazione di freschezza ed energia.

 

Un’altra cura che possiamo fare da sole è l’esfoliazione, che permette la rimozione delle cellule morte. Il prodotto che secondo noi è il più indicato è l’esfoliante Mandelico di Plants & Nature, che dona anche particolare luminosità al volto.

 

DI NOTTE È MEGLIO

Dopo un’accurata detersione, possiamo concludere applicando un siero od una crema su viso e collo: esistono sieri e creme specifici per giorno e per notte e benché la loro formula sia molto simile alcune differenze ci sono: la principale consiste nel fatto che le versioni “da notte” sono più ricche, nutrienti, non contengono filtri solari ed anche al tatto sono più corpose, questo perché mentre di giorno la pelle è come sopita e necessita solo di idratazione e protezione, nottetempo è invece più ricettiva, elimina le cellule morte e attiva i processi di rigenerazione per riparare gli eventuali danni subiti durante le ore di veglia, ricreando anche la sua naturale barriera protettiva. Di notte, in sintesi, la pelle è più ricettiva e pertanto le sostanze che andremo ad applicarle saranno maggiormente assorbite: il picco di questa “apertura” si ha generalmente fra le 3 e le 4 di notte.

Fra le molte proposte di creme e sieri presenti oggi sul mercato ve ne segnaliamo alcune particolarmente interessanti di Plants & Nature.

La Crema Nutriente Hydra è ad ampio spettro, essendo adatta sia per giorno che per notte e per tutti i tipi di pelle, che protegge ed idrata contrastando anche la formazione di rughe grazie all’alga spirulina ed all’acido ialuronico.

L’Illuminating Cream è, come dice il nome, una crema viso illuminante ed anch’essa adatta a giorno e notte. Oltre a spirulina ed acido ialuronico vi si trovano inoltre le gemme di buddleja davidii, dall’alto potere antiossidante, schiarente e protettivo: questo la rende particolarmente adatta a pelli con macchie causate da iperpigmentazione o discromie.

Il Siero Normalizzante è indicato per pelli sensibili, grasse ed impure, ed adatto sia per giorno che per notte. Leggero e non grasso, purifica ed idrata grazie ai suoi elementi costitutivi “verdi”, ovvero acqua termale, spirulina, avocado, salvia e bardana.  Basta applicarne poche gocce sul viso perfettamente asciutto prima della crema, applicando dal centro del viso verso l’esterno.

Il Siero Illuminante è un siero la cui caratteristica principale consiste nel donare una particolare luminosità al vostro viso, qualunque sia il vostro tipo di pelle, grazie all’apporto delle gemme di buddleja davidii, della spirulina e degli acidi ialuronico e mandelico. Ed è adatto sia al giorno che alla notte.

Il Siero Lenitivo è invece la risposta ai problemi di chi ha la pelle particolarmente sensibile e delicata, arrossata o con couperose. La sua composizione include acqua termale, aloe vera, camomilla e pino marittimo, il che lascerà la vostra pelle significativamente più morbida ed inoltre protetta dalle irritazioni causate da agenti esterni.

Il Siero Antietà, infine, è un trattamento particolarmente indicato per le pelli mature che iniziano a mostrare le prime rughe, poiché la sua ricetta è costituita da ingredienti che vanno proprio a contrastare i segni del tempo. In tempi stressanti come questi poi, potrebbe essere indicata anche per chi mostra segni di stanchezza e colorito spento come risultato del prolungato periodo di ansietà e incertezza.

VI ASPETTIAMO

Per provare i nostri trattamenti in salone e per qualunque suggerimento sulle cure da continuare a casa, venite a trovarci in salone e saremo lieti di aiutarvi a conservare la vostra bellezza

Condividi:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn

Gli ultimi articoli

Gli ultimi prodotti

Articoli correlati

Reverse sarà chiuso dal 12 al 22 agosto. Non esitate a mandarci un messaggio su WhatsApp per fissare un appuntamento dal giorno stesso della riapertura.

Tutti gli ordini che saranno effettuati dal 12 al 22 agosto, saranno evasi a partire dal 29 agosto.