Tutti gli ordini effettuati dopo le 11:00 di venerdì verranno evasi il lunedì successivo
Spedizione gratuita per tutti gli ordini sopra 49,00 €
Per ordini sopra 55,90 € the organic restructuring fluid potion argan 30ml omaggio

EPILATE: PELI ADDIO, PER SEMPRE

SE BELLA VUOI APPARIRE

Tutte le donne hanno a che fare con la depilazione, e questo da millenni: già gli egizi, uomini e donne, si depilavano con un composto a base di cera d’api ricercando la purezza del corpo, e per i romani la presenza di peli indicava l’appartenenza ad un ceto sociale basso. I sistemi usati in tutto questo tempo sono stati i più vari: dai gusci di noce bollenti alla depilazione con il filo, ed i vantaggi sanitari si univano indubbiamente a quelli estetici, ma la vera affermazione della depilazione si deve alla moda.

Assieme ad abiti che lasciavano scoperte zone di corpo sempre più abbondanti si è diffusa la depilazione di gambe e braccia, e la tecnologia s’è adeguata al nuovo stile. Se il primo rasoio con un sistema di sicurezza vede la luce in Francia a metà del XVIII secolo è solo all’inizio del ‘900 che vengono brevettate le lamette usa e getta e che le prime creme depilatorie invadono il mercato imponendo, grazie alle pubblicità che spingono al loro acquisto, l’immagine di una donna senza peli, inducendo a considerare la naturale peluria qualcosa di sgradevole e brutto – un concetto che penetra così in profondità che neanche i moti del ’68, con l’ideale del corpo naturale, riusciranno ad opporvisi.

 

LA RIVOLUZIONE INDOLORE

Esistono oggi diverse possibilità per ottenere una pelle liscia, dalle varie cerette professionali (a caldo, allo zucchero) alle strisce depilatorie, passando per le creme, i rasoi e gli epilatori, tutte con pro e contro, ma per la vera rivoluzione abbiamo dovuto aspettare gli anni più recenti con la comparsa di un metodo che permette la scomparsa definitiva dei peli indesiderati: la tecnologia SWT, esclusiva di epiLate.

Ma come funziona? Innanzitutto è bene sapere che non è assolutamente invasiva, pertanto non servono anestesia o sedazione, e che la luce penetra nello strato più profondo della pelle senza danneggiare lo strato superiore e senza avere effetti negativi su cellule e tessuti.

Un po’ di confusione viene spesso fatta con il laser, in quanto entrambe le tecniche raggiungono il pelo agendo sulla melanina e conducono a risultati definitivi simili, ma sono in effetti diverse in quanto si basano su diversi tipi di luce: la tecnologia SWT su quella a banda larga, il laser su una luce monocromatica.

 

COME AGISCE LA TECNOLOGIA SWT?

Attraverso la fototermolisi selettiva la luce diviene calore colpendo il bulbo pilifero. Qui viene assorbita dalla melanina contenuta nei peli di colore scuro, degenerando il bulbo e portando il pelo prima a cadere e poi rendendolo sempre più debole fino ad annullarne la ricrescita.

 

PERCHÉ SCEGLIERE EPILATE

Attivo dal 2010, epiLate è un franchising specializzato in trattamenti di epilazione definitiva con luce e rimodellamento del corpo, caratterizzato dal costante aggiornamento delle operatrici  e dalla qualità dei macchinari all’avanguardia, con brevetti di ultima generazione. In particolare puntiamo sulla tecnologia SWT (selected waveband technology, tecnologia a lunghezza d’onda selettiva), a marchio Candela Medical, Ellipse System, multinazionale del settore medicale, che abbiamo in esclusiva nei centri epiLate.

Le innovazioni che tale tecnologia hanno apportato garantiscono maggiore efficacia attraverso l’impulso quadrato che permette di lavorare costantemente a 70 gradi per tutta la durata dell’impulso emesso ed un altissimo livello di sicurezza in ogni fase del trattamento grazie al doppio filtro che consente una massima precisione.

 

 

Soprattutto la tecnologia SWT è caratterizzata dall’uso di luce policromatica che non necessita di un forte contrasto tra pelle e pelo permettendo così di trattare efficacemente più fototipi.

La nostra filiale di via Fabio Filzi 23 a Milano fa parte degli oltre 100 centri su tutto il territorio nazionale e vi attende per immergervi nel Metodo epiLate attraverso un percorso personalizzato per assicurarvi il massimo del risultato.

 

IL METODO EPILATE

Il primo incontro, gratuito, è sempre una consulenza durante la quale sarete informate riguardo i tempi, i modi e le accortezze che riguardano il trattamento, affinché sappiate tutto quanto occorre conoscere prima di iniziare un percorso che sarà modellato sulla base dello specifico fototipo e del tipo di pelo. In questo primo incontro saranno valutati dalle operatrici alcuni casi particolari che potrebbero compromettere i risultati, ovvero disfunzioni ormonali o depigmentazioni del pelo. È bene inoltre sapere che il trattamento non può essere eseguito durante la gravidanza o durante un trattamento antibiotico assunto entro le 48 ore, né è possibile trattare la pelle tatuata.

 

 

Sarà anche effettuata una “prova impulso” per testare la reazione della pelle. Questo test sarà poi ripetuto prima di ogni successiva seduta per verificare che la pelle sia pronta a ricevere un nuovo trattamento, e nel caso non lo fosse la seduta verrà rinviata senza alcun addebito. Oltre alle operatrici specializzate cui potrete rivolgervi per ogni necessità, ciascun centro epiLate vi offre il supporto clinico continuativo dei medici Candela Medical, per ogni eventuale esigenza aggiuntiva.

 

 

Il singolo trattamento, che può essere eseguito su ogni zona del corpo femminile o maschile, ha una durata media di 15 minuti, e fra l’uno e l’altro il tempo di attesa è di almeno 4 settimane – un tempo variabile poiché cambia a seconda della zona trattata e che aumenterà ulteriormente col procedere dei trattamenti.

Nei due giorni successivi ad ogni trattamento sarà poi importante non esporsi al sole, e per ottenere un risultato ottimale è caldamente consigliata l’applicazione dei prodotti specifici del “Kit epilazione” di epiLate.

 

I RISULTATI

Il metodo epiLate garantisce un risultato finale di rimozione del 95% dei peli superflui, con un evidente rallentamento nella ricrescita già dalla prima seduta, e con la concomitante chiusura dei primi follicoli. Il risultato definitivo sarà raggiunto dopo circa 6/8 sedute.

Se necessario, fra un trattamento e l’altro è possibile depilarsi, ma solo il rasoio è compatibile con il contemporaneo percorso epiLate.

 

VI ASPETTIAMO

Se volete sentirvi finalmente libere dalla schiavitù di depilazione e ricrescita vi aspettiamo nel nostro centro epiLate dove potrete parlare con le nostre operatrici che diventeranno delle vere alleate per la vostra bellezza!

Condividi:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn

Gli ultimi articoli

Gli ultimi prodotti

Articoli correlati