Tutti gli ordini effettuati dopo le 11:00 di venerdì verranno evasi il lunedì successivo
Spedizione gratuita per tutti gli ordini sopra 49,00 €
Per ordini sopra 55,90 € the organic restructuring fluid potion argan 30ml omaggio

LA STAGIONE DEI MATRIMONI: LE ACCONCIATURE SPOSA PER IL GIORNO PIÙ BELLO

L’arrivo della primavera con temperature miti e fiori ovunque è da molti visto come il tempo ideale per i matrimoni: la dolcezza ed il romanticismo sono nell’aria!  

Acconciature sposa: le ultime tendenze 

Organizzare la cerimonia non è certo semplice, ma almeno per quanto riguarda il look possiamo ricorrere all’aiuto del nostro salone di fiducia e scegliere assieme l’acconciatura perfetta per il giorno più bello.  

Rispetto ai decenni passati lo stile oggi è improntato alla semplicità con acconciature morbide e ricche di onde; molto attuali sono le pettinature sciolte, magari impreziosite da particolari retrò o da piccole trecce, ma ricordiamo che qualunque sarà lo stile scelto esso avrà il compito di armonizzarsi col vostro viso e valorizzarne la bellezza 

Una sposa naturale 

Per noi di REVERSE la sposa è pura, naturalepuntiamo perciò ad esprimerne le caratteristiche originali. Ad esempio se la chioma è mossa suggeriamo di esaltarne la morbidezza, quindi, piuttosto che puntare su un’acconciatura molto tirata o raccolta, realizzeremo un semi-raccolto in linea con l’attuale tendenza minimal 

Non dimentichiamoci poi che dietro l’acconciatura c’è il coloreQuest’ultimo, valorizzato dall’attuale gusto per il capello lungo sciolto, sarà di preferenza naturale, con sfumature leggere 

Oggi i tagli più amati dalle spose sono quelli lunghi, ma certamente anche con un capello corto si può lavorare con ottimi risultati, puntando sul volume. 

Il percorso verso l’acconciatura sposa perfetta 

È bene iniziare la preparazione almeno due mesi prima del giorno del «sì»: la maggior parte delle spose non ha un’idea precisa di quale acconciatura sfoggiare per un appuntamento tanto importante, per questo servono minimo un paio di giorni di prove per trovare il look che sia proprio “quello giusto”Nel frattempo la chioma andrà particolarmente curata con impacchi e trattamenti per renderla più morbida e lucente. Consigliamo di fare il servizio colore fra le due e le tre settimane prima del matrimonio, così che abbia il tempo di scaricare raggiungendo il massimo della sua bellezza dopo qualche lavaggio.

Nel caso invece il colore sia naturale basterà una maschera per idratare il capelloda applicarsi circa una settimana prima. Come già per il colore, suggeriamo che anche il taglio venga eseguito circa tre settimane prima della cerimonia. Il giorno precedente il matrimonio è infine quello dedicato al lavaggio ed alla piega: questo permetterà al parrucchiere di poter lavorare al meglio sull’acconciatura. 

acconciature_sposa_raccolto

La tradizione del cambio: fra cerimonia e pranzo volete cambiare look? 

Laddove è previsto un cambio d’abito potrebbe essere interessante valutare l’ipotesi di un contemporaneo cambio di acconciatura, che potreste effettuare in due modi: da sole o per mano di un professionista.

Nel primo caso bisognerà pensare fin dall’inizio della nostra ricerca ad uno stile che permetta di essere adattato con pochi semplici tocchi. Accorgimenti utili in questo senso potrebbero essere rimuovere le forcine o sciogliere le trecce, gesti semplici che potrete eseguire voi stesse senza problemi e con ottimi risultati. Nel secondo caso invece, prevedendo una seconda acconciatura che sia elaborata quanto la prima, la presenza del parrucchiere sarà fondamentale e va valutata assieme. 

Pochi, ma buoni: gli accessori nelle acconciature sposa di oggi 

Anche nel caso degli accessori la tendenza è quella di puntare ad acconciature sposa sempliciquindi pochi fiori fra le chiome sostituiti magari da perline  punti luce oppure da perle organizzate anche in collane attorno alle quali intrecciare le lunghe ciocche. 

Il velo, uno dei simboli dell’abito nuziale, è ormai raro che scenda a celare romanticamente il viso: sarà piuttosto più facile trovarlo appuntato sulla nuca e di lunghezze variabili – ha fatto inoltre la sua comparsa il velo corto che va a scoprire audacemente le spalle, consigliato per le cerimonie meno formali. In ogni caso si tratta di un complemento importante che verrà integrato nell’acconciatura per aggiungere ulteriore fascino alla sposa nel suo giorno più bello. 

Qualunque sia lo stile che preferite, venite a trovarci e troveremo assieme l’acconciatura che renderà ancora più indimenticabile il vostro matrimonio! 

Condividi:

Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn

Gli ultimi articoli

Gli ultimi prodotti

Articoli correlati

Reverse sarà chiuso dal 12 al 22 agosto. Non esitate a mandarci un messaggio su WhatsApp per fissare un appuntamento dal giorno stesso della riapertura.

Tutti gli ordini che saranno effettuati dal 12 al 22 agosto, saranno evasi a partire dal 29 agosto.