Un degradé unico? Solo da Reverse

Oggi le donne cercano qualcosa che faccia la differenza e il Degradé è proprio quel qualcosa! Naturalmente anche il colore tradizionale trova spazio di espressione nel nostro salone, ma c’è qualcosa in più che solo il Degradé ci permette di ottenere: l’identità e la personalizzazione della colorazione.

Perché scegliere proprio il degradé?

Degradé è un vero e proprio ‘metodo’ di lavoro, un modo di colorare i capelli che va oltre ciò che può essere una tecnica che va di moda in un determinato periodo.

Essendo un metodo ci dà la possibilità di staccarci da ciò che è il “grosso commercio del colore tradizionale”.

Rispetto ad altre tecniche, sia tradizionali che più alla moda, risulta meno aggressivo sul capello, perché nel processo di colorazione si utilizza meno ammoniaca.

Per tutti questi motivi abbiamo deciso di portarlo nel nostro salone.

Degradé: identità ed espressione

Dietro al metodo Degradé c’è uno studio, un pensiero, un modo di fare consulenza a 360°; non è limitato dal concetto di “abbiamo un colore di base e su quello cosa facciamo?”, tutt’altro: come dei veri e propri pittori, non ci si lascia vincolare da un solo colore ma, lavorando a blocchi, si utilizzano sfumature e colori diversi. Per questo si lavora con tante ciotole, quasi una sorta di tavolozza. Come quella dei pittori, appunto.

Creare gradazioni di colore per ottenere la sfumatura che si desidera. Si può arrivare così ad ottenere come risultato finale una chioma che comprende in sé quattro, cinque o sei colori molto simili tra loro, che garantiscono gradazioni naturali del colore e di conseguenza anche movimenti naturali.

Come si realizza un degradé su misura?

Per creare un Degradé davvero pensato per la persona, in fase di consulenza si valutano fattori quali la tipologia di capello (grosso, fine), quanto la chioma è folta (quantità di capelli) e si cerca così di capire la percentuale di capelli – da rispettare – sulla quale andare a lavorare (eh sì, è un lavoro davvero ‘scientifico’).

Durante la consulenza utilizziamo molto le immagini di Degradé che si sposano con l’esigenza della cliente, sia che si tratti di un progetto realizzabile in un solo appuntamento o magari in due, sia che siano necessari più appuntamenti per ottenere esattamente ciò che si desidera.

Attraverso il Degradé doniamo movimento e tridimensionalità a livello visivo, profondità. Creiamo luminosità con le schiariture e definiamo alcune zone della chioma attraverso tonalità più scure, che donano carattere.

Costruire un colore che soddisfi le esigenze

Il Degradé è pensato non solo per il presente ma per il futuro, in prospettiva. Resta sempre bello, mantiene il suo movimento, il suo ‘carattere’ anche dopo due o tre mesi. Un’altro punto di forza è sicuramente quello di ridurre al minimo l’antiestetico effetto ricrescita.

L’effetto ‘barratura’ della ricrescita risulta più sfumato e, di conseguenza, molto meno evidente. Nel momento in cui si fa il ritocco della ricrescita si lavora contemporaneamente anche sulle lunghezze, a seconda dell’esigenza, con prodotti tonalizzanti, gloss, maschere o creme lucidanti. Tutto questo per mantenere i capelli sani e belli dalla radice alle punte.

Per tutti questi motivi, siamo sicuri che da oggi il Degradé entrerà di diritto nella vostra lista dei desideri di bellezza. Noi siamo pronti a soddisfare questi desideri, attraverso la consulenza personalizzata e la professionalità dei nostri parrucchieri. Prenota il tuo appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *