Il tempo della natura: MY.ORGANICS

Il mondo contemporaneo ci chiede sempre più di prendere una posizione consapevole che sia in armonia con la natura ed i suoi tempi, puntando ad esperienze più lente e profonde nonché di minore impatto ambientale. Seguendo questa via, quello che noi ci proponiamo di fare è offrire alla nostra clientela un’esperienza che includa una scelta di ritrovati naturali in una atmosfera carica di aromi piacevoli e con un sottofondo di buona musica, per creare un momento nel quale ci si possa sentire coccolati e rilassati.

Il momento di scegliere secondo natura

Si tratta di fare una scelta etica: certamente anche fra i prodotti chimici ce ne sono molti che sfruttano elementi green, ma la percentuale di questi elementi è in genere tanto bassa che può addirittura risultare sovrastata dalla presenza preponderante delle sostanze artificiali.

Per questo abbiamo scelto di proporre i prodotti My.Organics, che ci aiutano a seguire con coerenza l’attuale e sentita esigenza di una vita il più naturale possibile. Tutte le linee My.Organics utilizzano infatti ingredienti coltivati con tecniche di agricoltura biologica e biodinamica, rispettando inoltre una filiera corta che parte dall’agricoltore ed arriva al consumatore permettendo di prenderci cura del nostro pianeta mentre ci prendiamo cura dei nostri capelli.

La gamma di proposte di My.Organics abbraccia proprio questi temi e li riflette nelle varie declinazioni, così per esempio i risultati delle varie cure non saranno immediati come con l’uso di prodotti chimici ma saranno più duraturi e meno invasivi, seguiranno cioè un ritmo lento che è il medesimo delle stagioni. Le stagioni trascolorano una nell’altra attraverso periodi tranquilli di mutamento come la primavera e l’autunno piuttosto che mutare violentemente da un giorno all’altro, e così fanno i percorsi strutturati da My.Organics: puntano sulla delicatezza. Ricordiamoci inoltre che il capello assorbe tanto quanto il resto del nostro corpo, pertanto più sono sane le sostanze che andiamo ad usare, meglio sarà per noi!

Ugualmente le profumazioni, dovute all’uso sapiente di erbe come il rosmarino e la lavanda (scelte per i loro principi oltre che per gli aromi), saranno meno invasive rispetto a quelle artificiali. L’atto stesso dell’applicazione di alcuni prodotti prevede un contatto umano attraverso il rituale del massaggio, permettendo al prodotto di dispiegare le sue qualità mentre al contempo la cliente si gode un momento di piacere e relax.

Due passi in natura

Il percorso con My.Organics potremmo distinguerlo in due passi, uno da fare in salone articolato in 2-4 sedute, ed uno da compiere in autonomia a casa. Se a casa potrete agevolmente gestire il mantenimento con gli appositi shampoo, conditioner e maschere, per ottenere un risultato ancora migliore, è in salone che andremo a fare i passaggi più complessi, i Rituali My.Organics, studiati per risolvere particolari problematiche quali per esempio una forfora abbondante, una caduta eccessiva o una desquamazione. L’uso di tecniche specifiche come il già citato massaggio o il riscaldamento del prodotto per renderlo ancora più assorbibile dal capello renderanno poi davvero preziosa ogni seduta.

Una soluzione per ogni problema

My.Organics offre prodotti professionali per capelli in grado di coprire tutte le esigenze: uomo, donna, lisci, crespi, lunghi, trattati. Comprendono anche una linea dedicata ai bambini, MY.Kids, particolarmente delicata grazie alla combinazione di avena e camomilla.

La linea My.Scalp, articolata su shampoo, creme, fiale e lozioni, è specifica per la cura del cuoio capelluto, mentre fra le linee per capelli possiamo trovare, fra le altre, la Keratin a base di olio di argan e avocado a cui sono aggiunte proteine del grano, estratti della seta e camomilla col risultato che i capelli non sono semplicemente lucidi e morbidi ma proprio soffici: un altro livello!

Anche sui capelli colorati My.Organics  è molto efficace: ha studiato una linea apposita, Colour Protect, caratterizzata da un ph particolarmente basso e ricco di aloe, la cui funzione antiossidante è importante perché va a riequilibrare la cute stressata dalla colorazione, che ha inoltre il merito di mantenere il colore bello e brillante più a lungo.

Quelli che mette in campo My.Organics sono insomma tanti piccoli accorgimenti che fanno la differenza  attraverso un’azione graduale e di durata nel tempo.

Tornare alla lentezza per trovare la bellezza

Cambia dunque la filosofia: con My.Organics si entra in un altro mondo, un mondo nel quale cambia la gestione dei prodotti, che hanno un ritmo più lento e naturale, e un mondo che permette il recupero di metodi in armonia con la natura per un maggior equilibrio di macrocosmo e microcosmo, in un riflettersi continuo di cure per i capelli e di attenzioni tendenti ad ristabilire un contatto fra noi e la natura che pensavamo perduto.

Venite a trovarci per immergervi in questa nuova visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *